MELE GRANNY SMITH Visualizza ingrandito

MELE GRANNY SMITH

MELE_GRANNYSMITH

New product

1,80 € tasse incl.

Dettagli

Prodotto:Mela varietà Granny Smith.

Origine:Italia regione Veneto- provincia di Verona ed Emilia Romagna provincia di Ferrara. 

Nome scientifico: Malus Domestica.

Famiglia:Rosaceae.

Comunemente questa specie varietale viene chiamata "Mela granny smith o più semplicemente Mela verde" ma in realtà il suo vero nome è: "MELA VERDE GRANNY RAMSEY SMITH" dal nome della sua "Creatrice" ovvero "MARIA ANN RAMSEY SCHERWOOD SMITH" <1799-1870> Inghilterra.

Il ceppo originario di questa mela nasce in "Australia" ed è il risultato di una mutazione naturale del melo selvatico incrociato con altre varietà di melo dalla signora Smith.

Il frutto si presenta di colore verde con polpa bianca compatta ed estremamente succosa e croccante con un retrogusto acidulo e dall'aroma gradevole.Si raccoglie ad ottobre e grazie alla sua consistenza ed alla scarsa presenza di zuccheri si mantiene inalterata per diverso tempo.

La mela "Granny Smith" rispetto alle altre specie varietali presenta un livello di vitamine(la vitamina C in particolare) e di sali minerali (calcio-magnesio-potassio)maggiore.Sono presenti inoltre antiossidanti e una buona percentuale di aminoacidi.La presenza di pectina favorisce la funzionalità intestinale assunta a fine pasto aiuta la digestione.

Si consiglia un consumo da crudo o grattugiata e unita al succo di un'arancia "NAVEL" aggiungiamo della pera "Abate Fetel" a cubetti e serviamo fresca una vero toccasana per l'organismo.